Insider ‘82, dentro il Mondiale di Spagna

Scritto il 07/06/2022
da Associazione Italiana Calciatori


Un podcast per ricordare le persone e i valori che ci hanno portato sul tetto del mondo


L'Associazione Italiana Calciatori e Bentobox "affamati digitali” sono lieti di presentare INSIDER ’82, un podcast pensato per condividere con le nuove generazioni i valori umani e sportivi che sono alla base di tutte le grandi imprese, dentro e fuori dal campo di gioco. Il nostro lavoro è dedicato al ricordo di Enzo Bearzot, Gaetano Scirea e Paolo Rossi, per il grande esempio che ci hanno lasciato.

 

Una grande storia di sport in 7 episodi, raccontata dalla viva voce dei protagonisti (Zoff, Cabrini, Tardelli, Gentile, Antognoni, Conti, Altobelli e molti altri) e commentata da ospiti di successo che hanno saputo applicare i valori dello sport anche in altri settori professionali (Ilaria D!Amico, Pierluigi Collina, Simona Ventura...). Il padrone di casa è Gianni Grazioli, direttore generale di AIC, giornalista e Coordinatore delle Relazioni Istituzionali della FIGC.

 

Ogni episodio ripercorre una partita del cammino degli Azzurri ai Mondiali dell!82, e verrà pubblicato nel giorno esatto in cui gli Azzurri scesero in campo, a 40 anni di distanza, su tutte le principali piattaforme specializzate, come Apple Podcast, Google Podcasts, Audible e Spotify.

 

Le uscite: 14 giugno Italia-Polonia, 18 giugno Italia-Perù, 23 giugno Italia-Camerun, 29 giugno Italia- Argentina, 5 luglio Italia-Brasile, 8 luglio Polonia-Italia e 11 luglio Italia-Germania Ovest.